” Passati i tempi della quantità, anche la progettazione d’interni, deve rispondere

a valori legati a fattori di elevata qualità. La saturazione del mercato con scarso

valore architettonico, stà spingendo imprenditori e progettisti ad adeguarsi alle

sempre più particolari e raffinate esigenze del mercato.

Qualità che non deve essere solo nel progetto come idea, ma che parte dal

dettaglio, quando si tocca il tessuto di un divano, la superficie di un tavolo

o di un rivestimento, ill cassetto di un mobile, l’anta di un armadio

immediatamente si percepisce la falsità dei materiali e l’approssimazione

delle finiture. La progettazione deve durare nel tempo, e per questo

cerchiamo di  tenere presente tutte  queste concezioni.

Un’interpretazione di esclusività, attraverso la cura dei particolari.

Ufficio Tecnico:

Il laboratorio d’Arte MINOZZO, propone il suo know how  specifico nella collaborazione al progetto.  Partendo da un primo studio di fattibilità del progetto,  inteso anche come singolo arredo, cerchiamo di individuare eventuali problematiche, vengono calcolati e ottimizzati i costi di produzione sempre garantendo elevati standard di qualità e durata, successivamente viene eseguito un disegno tecnico esecutivo con le misure e i dettagli ben definiti. Questo per escludere ogni possibilità di errore e garantire che il prodotto corrisponda all’idea iniziale.  Quando necessario e richiesto, viene eseguito un campione che ci permette di ottimizzare i tempi e i costi per una produzione futura

I progetti:

 

Lo sviluppo di un nuovo modello o prototipo  è sicuramente un’esperienza entusiasmante che richiede una certa esperienza, ma  quando collaboriamo ad un progetto più complesso e articolato,  l’organizzazione del nostro Ufficio Tecnico diventa ancora più essenziale. L’attenzione alle misure in fase di rilievo ed esecuzione, la giusta tonalità di colore con i relativi campioni e un controllo continuo dei dettagli, permettono di agevolare il lavoro in fase di montaggio e garantire che gli arredi prodotti corrispondano a un’idea d’insieme ben definita dal progettista. 

Il disegno esecutivo:

 

 

Il disegno esecutivo viene sviluppato con le misure e i dettagli ben definiti e ci permette in fase di produzione, di procedere nella certezza di un lavoro ottimale e come da aspettative.  Dal disegno esecutivo, che anticipa sempre ogni nostra produzione, alla materia. Nella nostra falegnameria artigiana interna realizziamo arredi e complementi che soddisfano ogni idea ed esigenza. utilizzando materiali ed accessori di prima qualità.